top of page
uraban-theory-lacma3.webp

perspective matters

Gli Urban Theory, oggi, sono il collettivo di ballerini più seguito al mondo, con una community di 23 milioni di followers e 5 miliardi di visualizzazioni su piattaforme.

Si sono esibiti su numerosi palchi internazionali come Eurovision, Festival di Sanremo e Jimmy Fallon, e quest’anno come special guests delle finali dell’acclamata competizione “World Of Dance” di Los Angeles, in quanto artisti che continuano a rivoluzionare e influenzare il mondo della danza portandola al livello successivo.

"Perspective matters" è il loro motto: in una realtà in cui costruiamo i nostri sogni su ciò che già ci assomiglia, non aver paura di ciò che è diverso e farlo proprio apre le porte all’innovazione. I sei artisti usano come punto di forza le loro differenze per creare quella sinergia e coesione tra le parti che li rende forti proprio perché complementari.

Nel momento in cui crollano i muri tra mondo fisico e digitale e tra l’arte e gli universi da cui trae ispirazione; la realtà prende vita tramite le loro mani, protagoniste indistinte delle performance live e delle produzioni artistiche.

Gli Urban Theory, attraverso il tutting, disciplina che li contraddistingue rinomata per i suoi movimenti illusori di mani, braccia e corpo, si fanno portavoce dell’importanza di cambiare prospettiva davanti ai limiti, alla ricerca di un concetto nuovo di perfezione, che ha come fondamenta la fusione delle diversità e mira a rinnovarsi senza imporsi necessariamente una meta.

\

Urban Theory oggi è una società e Creative Company, con un suo studio di produzione che si occupa di progetti multimediali, eventi live e nuove forme di spettacolo in tutto il mondo. La nostra realtà si distingue per l’elevata adattabilità e qualità nel curare ogni aspetto artistico di un’idea fisica e digitale.

CREATIVE COMPANY

urban theory Giovanisì

MOST VIRAL VIDEOS

change your 
PERSPECTIVE

urban theory v per vendetta
\

La pandemia blocca il mondo dello spettacolo: da ostacoli all’apparenza insormontabili però nascono nuove opportunità. I sei ballerini incontrano Michele che diventa inizialmente manager del gruppo e con lui un nuovo progetto multimediale prende forma. I social diventano il mezzo per creare una prospettiva diversa di comunicazione e il nostro pubblico si allarga a milioni di persone.

CONTENT GOES VIRAL

\

Dopo aver rappresentato l’Italia al Hip Hop International Contest in Arizona, la crew ottiene il Golden Buzzer da Federica Pellegrini ad Italia’s Got Talent e da lì a poco arriva la chiamata di Fiorello per prendere parte come corpo di ballo per il lancio di VivaRai Play.

THE BEGINNING

urban theory italia's got talent
bottom of page